I nostri Trattamenti
Conservativa:
fa parte di quella branca che “restaura” i denti, si occupa della cura dei denti cariatie di tutte quelle procedure che vanno ad eliminare le carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità cariate tramite l'utilizzo di appositi materiali, come ad esempio il composito.
Protesi:
è un dispositivo che viene utilizzato per rimpiazzare la
dentatura non più presente o compromessa per motivi funzionali e/o estetici. Bisogna in questo aspetto seguire requisiti ben precisi, come la funzionalità [ristabilire una corretta
masticazione e corrette funzioni articolari], la resistenza [deve essere progettata in materiali che resistono ai carichi masticatori e al pH della saliva] e la innocuità [per il
paziente, ovvero utilizzo di materiali non tossici e non taglienti], l’estetica [somiglianza a quelli naturali, non alterando il corretto profilo della faccia del paziente].
Endodonzia:
si occupa della terapia dell'endodonto, ovvero quello spazio che si trova all'interno dell'elemento dentario, che contiene la polpa dentaria [la parte vitale del dente]. Si ricorre all’endodonzia quando una lesione provoca una alterazione della polpa dentaria fino ad arrivare alla necrosi del elemento. Inoltre si usa questa tecnica odontoiatrica quando il dente dovrà essere coinvolto in una riabilitazione protesica.
Implantologia:
si occupa di inserire un impianto in una zona di osso mascellare o mandibola, che presenta una parziale edentulia. L’impianto è una struttura in titanio (vite, lama, ago, etc.) che viene inserito nell’osso al posto di un dente.
Il titanio è un metallo perfettamente tollerato dall’organismo e non vi sono quasi mai reazioni di rigetto. Un impianto perfettamente osteointegrato può essere paragonato ad un dente naturale. Ovviamente come un dente naturale anche l’impianto necessita di cure periodiche ed una buona igiene orale domestica.
Ortodonzia:
vuole prevenire e/o eliminare anomalie della costituzione, dello sviluppo e della posizione dei denti, ma anche delle ossa mascellari/mandibolari. Questo avviene grazie all’ausilio di apparecchi ortodontici che in alcuni casi fungono anche da apparecchi ortopedici. L’ortodonzia può essere fissa oppure mobile, la differenza nella scelta del metodo varia in base al tipo di problema, ma anche al grado di collaborazione del paziente.
Sapevi che l’ortodonzia può essere fatta anche da adulto?!
Se vuoi saperne di più siamo felici di chiarire ogni dubbio o perplessità
Inoltre lo studio della Dott.ssa Weissteiner fa parte degli studi autorizzati Invisalign.
Invisalign è un recente metodo americano di apparecchiature ortodontiche completamente trasparenti da portare 24 ore su 24, ad esclusione dei pasti.
Se sei interessato visita il sito:
Parodontologia:
per questa sezione visita il sito ufficiale della Società Italiana Di Parodontologia
http://www.sidp.it/assets/files/schedepaziente/MalattiaparodontaleINFO.pdf
Trattamenti con apparecchiatura Laser:
per questo paragrafo ti invitiamo a collegarti al sito di Doctor Smile, il laser che è presente presso le nostre strutture e che usiamo non solo per sbiancamenti.
Se sei interessato chiedi un approfondimento durante una visita.
http://www.doctor-smile.com/it
Studio di Milano
Tel & Fax: 02 70600532
Viale Romagna, 76 - 20133 Milano
Studio di Ramiola (Parma)
Tel & Fax: 0525 39872
Via Solferino, 70 - 43040 Ramiola