PREVENZIONE NEGLI ADULTI:

 

La prevenzione è un fondamento per la salute orale della vostra bocca.

Ecco perchè anche negli adulti è di vitale importanza.

Come dice già la parola "prevenzione", essa consiste nel prevenire l'evoluzione o addirittura l'insorgenza di una patologia, che nel caso della vostra salute orale può essere la malattia parodontale, le carie e problemi all'articolazione Temporo-madibolare.

La Dott.ssa Weissteiner consiglia a tutti i suoi pazienti di sottoporsi almeno 2 volte l'anno presso il suo studio per una semplice, ma importantissima, visita di controllo.

Inoltre a coloro che presentano alti fattori di rischio come fumo e familiarità consiglia di aderire al progamma di richiami, che è personalizzato da paziente a paziente

 

 

PREVENZIONE NEI BAMBIMI:

 

Come negli adulti anche nei bambini la prevenzione costituisce una base solida per la salute orale.

A differenza degli adulti, i quali hanno già esperienze in ambito medico-sanitario, i bambini andrebbero educati fin da piccoli a mantenere in ottimo stato la propria salute, anche quella della bocca. Ecco perchè la prevenzione nei bambini è doppiamente importante, perchè si "gettano" le basi per il loro futuro.

 

Il primo approccio con il dentista deve avvenire in assoluta tranquillità e serenità, infatti non bisogna in alcun modo spaventare il bambino, che affronterà comunque un nuovo ambiente.

Come accade per il paziente adulto anche nel bambino va instaurato un rapporto di fiducia, dove sarà il bambino stesso a chiedere spiegazioni se non dovesse aver capito una cosa. Non va mai dimenticato che ad ogni età corrisponde una lingua diversa, quindi non si potrà parlare al bambino di 3 anni come ad un bambino di 10.

 

Tutti questi aspetti e molti altri sono le premesse che la Dott.ssa Weissteiner ed il suo Staff attuano ad ogni incontro con un paziente pediatrico.

 

Un primo incontro con il paziente pediatrico, oltre alla visita, è rappresentato dalla seduta di Igiene Orale ed eventualmente se necessario dalla seduta di Sigillature dei Solchi; 

è una procedura che evita la formazione di carie. Si può eseguire sia sugli elementi dentari decidui (ovvero "da latte") che su quelli definitivi.I denti vengono protetti da una speciale resina appplicata con un piccolo pennello che poi verrà indurita grazie alla lampada alogena ("luce blu").

In questo modo i germi non possono attaccare la superficie dello smalto.

Tutta questa procedura avviene in pochi minuti senza dolore nè uso del trapano.

 

 

Studio di Milano

Tel & Fax: 02 70600532

Viale Romagna, 76 - 20133 Milano

 

Studio di Ramiola (Parma)

Tel & Fax: 0525 39872

Via Solferino, 70 - 43040 Ramiola

 

E-mail

info@dentistaweiss.it