Come pulire l’apparecchio trasparente? | Studio Weiss
2307
post-template-default,single,single-post,postid-2307,single-format-standard,bridge-core-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-19.0.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-58
Come pulire l'apparecchio trasparente | Studio Weiss

Come pulire l’apparecchio trasparente?

Dopo tanta attesa è finalmente arrivato il momento: le tue mascherine sono pronte e puoi iniziare il trattamento ortodontico! Attenzione, però, adesso avrai una piccola responsabilità in più, e cioè mantenere integro e igienizzato il tuo apparecchio.

Non ti preoccupare, in questo articolo ti forniremo tutte le indicazioni più utili su come pulire l’apparecchio trasparente in modo efficace.

Scopri tutti i nostri consigli!

Semplice, pratico e confortevole, il tuo apparecchio trasparente ti accompagnerà in ogni occasione con discrezione… a patto che tu te ne prenda cura.

Come i fiori hanno bisogno di essere annaffiati quotidianamente, anche le tue mascherine richiedono piccole attenzioni quotidiane.

Pulire l’apparecchio trasparente: perché?

 

La risposta è… batteri batteri batteri!

Se non sai come pulire l’apparecchio trasparente in modo adeguato, le tue mascherine non saranno mai igienizzate correttamente e diverranno l’ambiente ideale in cui i batteri possono accumularsi e moltiplicarsi, andando poi a danneggiare i denti.

Non dimentichiamo poi che uno dei motivi per cui hai scelto l’apparecchio trasparente è appunto la trasparenza! Se non viene svolta una buona igiene del dispositivo quest’ultimo potrebbe ingiallirsi o macchiarsi, diventando tutt’altro che discreto.

Come pulire l'apparecchio trasparente | Studio Weiss

Come pulire l’apparecchio trasparente?

 

La procedura è più semplice di ciò che credi, l’importante è essere costanti e non rimandare per pigrizia o per risparmiare tempo.

Una volta rimosse le mascherine potrai posizionarle sotto l’acqua fredda e spazzolarle delicatamente con lo spazzolino. Ti consigliamo di usare una piccola quantità di dentifricio (rigorosamente senza granuli per non strisciare la superficie dell’apparecchio) in modo tale da detergere il tuo allineatore e renderlo più fresco al prossimo utilizzo.

Lascia poi asciugare il dispositivo all’aria, posizionandolo nell’apposito contenitore protettivo.

Una volta a settimana circa potrai procedere a un’igienizzazione più profonda, servendoti di apposite pastiglie effervescenti.

 

Come pulire l’apparecchio trasparente… fuori casa?

 

Lo sappiamo, a volte i mille impegni ci fanno lasciare casa la mattina presto e tornare la sera tardi.

Può succedere, dunque, che dopo aver mangiato ci ritroviamo a dover rimettere la mascherina senza poter svolgere un’adeguata igiene orale.

Se queste situazioni avvengono occasionalmente ti consigliamo di sciacquare accuratamente la bocca prima di inserire il dispositivo, e di igienizzarlo non appena possibile.

Se invece è ormai routine passare il tuo tempo e svolgere i pasti fuori casa ti consigliamo di dotarti di un kit da viaggio per l’igiene orale, una piccola busta dove sono presenti in formato mini tutti gli strumenti di cui hai bisogno!

 

Prima di lasciarci… alcune piccole regole

 

  • Ricorda di rimuovere le mascherine ogni volta che mangi e bevi qualcosa di differente dall’acqua
  • Quando bevi caffè o bibite colorate e zuccherate abbi cura di sciacquare la bocca con dell’acqua prima di rimettere l’apparecchio
  • Utilizza prodotti consigliati dal tuo dentista, i metodi fai da te potrebbero non essere efficaci o, ancor peggio, rovinare le mascherine

 

In conclusione…

 

Come pulire l’apparecchio trasparente?

In questo articolo ti abbiamo dato qualche piccola dritta per affrontare al meglio l’igiene orale con il tuo nuovo compagno di avventure, come hai letto non servono procedure lunghe e complicate, ma piccole attenzioni costanti.

 

Per qualsiasi dubbio o domanda siamo a tua completa disposizione, contattaci!

Seguici sui nostri profili Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!

SEGUICI SUI SOCIAL!

DOVE
TROVARCI

Sede di RAMIOLA
Via Solferino 70
43040 Ramiola (PR)
Telefono: 0525 39872

 

Sede di MILANO
Viale Romagna 76
20133 Milano
Telefono: 02 70600532

COMPILA IL FORM PER MAGGIORI
INFORMAZIONI, TI RISPONDEREMO ENTRO 24H

    Dichiaro di aver letto l'informativa della privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679

    No Comments

    Post A Comment