COME LAVARE BENE I DENTI? 5 consigli per un sorriso sano
2115
post-template-default,single,single-post,postid-2115,single-format-standard,bridge-core-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-19.0.2,qode-theme-bridge,cookies-not-set,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-58
Come lavare bene i denti | Studio Weiss | Dentista a Ramiola | Dentista a Milano

COME LAVARE BENE I DENTI? 5 consigli per un sorriso sano e bello

Lavare i denti: un’attività che svolgi quasi in maniera automatica, tutti i giorni… più volte al giorno! 

Sei sicuro di farlo nel modo corretto?

Può sembrare un rito banale e di poco conto, ma non è assolutamente così: mantenere pulito il cavo orale, aiuta a prevenire la maggior parte dei disagi creati dalla flora batterica, come carie, ingiallimento, formazione di tartaro e placca.

 

Curioso di sapere come lavare bene i denti? Continua a leggere l’articolo e segui i nostri consigli per affinare la tua tecnica! 

Il movimento fa la differenza

Il segreto principale per una corretta ed efficace igiene orale quotidiana sta nel movimento che effettui durante lo spazzolamento.

Questo deve avvenire verticalmente: dalla gengiva verso il dente, passando lo spazzolino sia sulla superficie esterna, che quella interna delle due arcate.

Presta molta attenzione soprattutto alle zone più complicate da raggiungere… e non dimenticarti di spazzolare la lingua!

Come lavare bene i denti? Usa i giusti strumenti!

I migliori alleati per una corretta igiene orale quotidiana sono:

 

  1. SPAZZOLINO: Scegline uno a setole medie o morbide per non rischiare di irritare le gengive.
  2. FILO INTERDENTALE: Usalo almeno una volta al giorno per essere sicuro di rimuovere tutti i residui di cibo che si incastrano tra i denti.
  3. COLLUTORIO: Risciacquare il cavo orale con il collutorio è il modo migliore per rimuovere eventuali residui batterici e inibire la formazione della placca.
Come lavare bene i denti | Studio Weiss | Dentista a Ramiola | Dentista a Milano

Quando lavare i denti?

Come lavare bene i denti | Studio Weiss | Dentista a Ramiola | Dentista a Milano

Dopo i pasti, senza alcun dubbio!

Ti consigliamo di aspettare una mezz’oretta dal pasto prima di effettuare l’igiene, soprattutto se hai consumato cibi o bevande acidi. Questo perché, subito dopo aver mangiato, i denti sono più vulnerabili e, spazzolandoli, è facile danneggiare lo smalto.  

Se hai fretta e non puoi aspettare questo tempo, nessun problema: fai un paio di risciacqui con acqua per ridurre l’effetto degli acidi e lava i denti senza correre alcun rischio.

5 pratici consigli

 

Segui questi 5 punti per essere sicuro di svolgere ogni giorno una corretta igiene orale e mantenere in salute il tuo sorriso:

  • Usa uno spazzolino a testa piccola, in modo da essere sicuro di arrivare in tutti gli angoli della bocca senza difficoltà.
  • Scegli il dentifricio giusto per te: chiedici un consiglio la prossima volta che vieni allo Studio Weiss. Nel frattempo, evita dentifrici abrasivi… scegli la delicatezza per le tue gengive!
  • Per lavare bene i denti, conta fino a 120”, ebbene sì, 2 minuti è il tempo esatto da dedicare allo spazzolamento per una perfetta igiene orale. Per farlo in maniera ancora più efficace di consigliamo di dividere la bocca in quattro quadranti e dedicare 30 secondi a ognuno di essi. Un altro piccolo trucco è quello di far partire una canzone e spazzolare finché non finisce.
  • Non dimenticare il filo interdentale: fallo scivolare delicatamente nello spazio tra due denti e muovilo leggermente avanti e indietro per raggiungere lo spazio tra gengiva e dente.
  • Ultimo passaggio: un bel risciacquo con il collutorio

 

Per concludere…

 

… un ultimo consiglio: se sei spesso fuori casa, ricordati di portare uno spazzolino sempre con te, così potrai lavarti i denti in ogni momento!

Per ulteriori dubbi o domande, non esitate a contattarci!

 

 

Seguici sui nostri profili Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!

SEGUICI SUI SOCIAL!

DOVE
TROVARCI

Sede di RAMIOLA
Via Solferino 70
43040 Ramiola (PR)
Telefono: 0525 39872

 

Sede di MILANO
Viale Romagna 76
20133 Milano
Telefono: 02 70600532

COMPILA IL FORM PER MAGGIORI
INFORMAZIONI, TI RISPONDEREMO ENTRO 24H

    Dichiaro di aver letto l'informativa della privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679

    No Comments

    Post A Comment